12 mag 2014

MAYBACH EXELERO CONCEPT CAR


Maybach !
Quasi non si sa come affrontare il discorso quando si parla di un nome cosi altisonante del panorama automobilistico. Proviamoci cercando di scoprire qualche curiosità su un modello veramente lussuoso.
Exelero. Alla fine degli anni '30 del secolo scorso la Maybach per provare un nuovo tipo di pneumatico ad alte prestazioni costruì un'auto dalle forme molto aerodinamiche per poter provare la resistenza degli stessi pneumatici. Da allora non si è più riproposto questo prototipo. Fino al 2005.... Quando la Maybach Motorenbaum (va da se che è un'azienda tedesca) ha riproposto una versione adatta al lusso dei giorni nostri.




Carrozzeria due posti per una lunghezza di quasi 6 metri ! Tutti filanti e spigolosi come solo una vera sportiva lussuosa di razza deve essere. Cerchi da 23 pollici ed un motore da 700 cv che servono a muovere un peso di più di 2600 kg. La velocità dichiarata è di 350 km/h. Questa la parte tecnica. Ma per gli esteti, per gli amanti del lusso più puro il meglio è dentro l'abitacolo.
Il massimo delle rifiniture lo si trova qui dentro. Cuoio e pelle pieno fiore , sedute anatomiche e tutti i comfort che si possono immaginare.



Purtroppo non è che un prototipo di cui si conoscono solo un paio di esemplari. Ma uno di questi è stato acquistato per 8 milioni di dollari dal rapper Birdman !
Tra l'altro la si può vedere nel video "Lost one" del famoso rapper Jay-Z

Il sogno più esclusivo in fatto di super luxury cars poichè quasi impossibile...

2 commenti: