19 giu 2014

SEGRETI DI BELLEZZA: SMOOTHIE!


In estate si suda tanto e il nostro corpo ha bisogno di vitamine e sali minerali preziosi. Reintegrare tutto ciò che perdiamo con il sudore e l'attività fisica è semplice e piacevole. Come?

Preparando il famoso smoothie, il quale non è altro che un frullato di frutta e verdura con l'aggiunta eventuale di cereali o integratori vai.
Le celebrità americane ne vanno matte, Miranda Kerr, Gwinet Paltrow e Jessica Alba sono solo alcuni nomi di smoothie-addicted.
Ne gioverà la pelle, la nostra pancia, il palato e...l'umore!
Un vero elisir di bellezza e salute, un vero lusso a basso costo.

Come si preparano?

1. Scegliere la frutta e verdura che più ci piace, fresca e possibilmente di stagione.  Affidarsi a ricette o sperimentare il proprio mix, l'importante è farlo a proprio gusto perchè poi dovremo berlo noi!

2. La base migliore è l'acqua di cocco o di mandorle. Sono meglio dell'acqua perchè contengono vitamine preziose e si integrano bene nel frullato rendendolo leggero e gustoso. No ai succhi di frutta in cartone già pronti, perdono quasi tutto il potere nutritivo della frutta poichè sono stati soggetti a pastorizzazione.

3. Aggiungere ghiaccio per rinfrescare il tutto e dare la consistenza giusta al nostro smoothie.

4. La verdura migliore da aggiungere è il cetriolo, qualche foglia di spinaci, carote. Per rendere la consistenza più "burrosa" è ottimo l'avocado, prezioso alleato della nostra pelle!

5. Infine gli extra: in base alle vostre esigenze, si possono aggiungere vari integratori proteici.
Vi consiglio di andare in un negozio specializzato per questo, poichè tutto dipende dal vostro dispendio di energia durante la giornata, l'attività fisica che fate ecc..




Qual'è il vostro smoothie preferito?
Il mio senza dubbio al mango e papaia....prossimamente ricetta!

0 commenti:

Posta un commento